Destinazioni
Goditi le tue prossime vacanze in barca a motore con Calabriacharter. Il nostro team sarà lieto di organizzare e personalizzare la tua vacanza a bordo delle nostre imbarcazioni per farti scoprire le bellezze del nostro litorale.
Destinazioni
Soverato: (soprannominata la Perla dello Jonio catanzarese) è una delle più belle spiagge della Calabria, ma anche una delle più frequentate dai turisti. La spiaggia è bianca e sabbiosa, e si unisce a un mare chiaro e trasparente, che lascia intravedere i bellissimi fondali.
Pietragrande: Situata nel comune di Montauro è posta tra due scogliere panoramiche. La sua spiaggia è caratterizzata da sabbia mista e ghiaia, con mare cristallino da cui è possibile scorgere il fondale a tratti roccioso. Qui sorge il suo caratteristico e suggestivo grande scoglio in mezzo al mare, che da il nome alla località. E’ attrattiva per chi ama i tuffi e snorkeling. Questa località è nota anche per la sua storica discoteca “La Scogliera” adagiata come una terrazza fra gli scogli che affaccia sul mare.
Caminia: situata nel golfo di Squillace, lungo la costa Ionica tra Catanzaro e Soverato. Una spiaggia lunga, frequentata da molti giovani in cerca di un’atmosfera più dinamica.
Copanello: è poco distante dalla stessa.
È caratterizzata in alcuni punti da grotte in cui si insinua il mare, la più famosa è quella di San Gregorio, al confine con Caminia.
La spiaggia è circondata dalla scogliera, che crea una cornice davvero suggestiva, oltre che una vivace movida notturna in un rinomato locale, il Blu 70.
Frequentato da persone di ogni età e dove è possibile arrivare in barca noleggiandola con skipper dallo stesso porto di Catanzaro Lido.
Capo Rizzuto: è una delle aree più affascinanti di tutto lo Ionio, il mare è meraviglioso e la vicinanza con alcuni siti storici importanti, la rendono una delle località più amate della Calabria.
Le Castella: l’intera zona di Capo Rizzuto si posiziona al centro della bellissima Costa dei Saraceni, in un’area marina protetta, dove sorge il bellissimo Castello Aragonese del XV° sec. costruito in mare. L’intera area è interessata da una frequentazione turistica tra le più elevate della Calabria, sia per il valore paesaggistico ed ambientale delle coste, sia per la ricchezza di risorse culturali ed archeologiche.